Hai selezionato la marca  BIOSCALIN

Bioscalin®, leader del mercato anticaduta in Italia, è il brand di Giuliani – società farmaceutica italiana con più 100 anni – dedicato alla salute e al benessere dei capelli.








Bioscalin®, leader del mercato anticaduta in Italia, è il brand di Giuliani – società farmaceutica italiana con più 100 anni – dedicato alla salute e al benessere dei capelli. In oltre 25 anni di attività, grazie all’elevata qualità della ricerca, è diventato sinonimo di soluzioni efficaci, affidabili e sicure per la cura e la bellezza dei capelli.


I prodotti Bioscalin® contengono formule uniche e brevettate, attivi e complessi esclusivi uniti a tecnologie innovative permettono di trattare con successo ogni esigenza di cura dei capelli, nell’uomo e nella donna. Ogni componente è sottoposto a severi test di qualità; l’efficacia di attivi e complessi è testata con test in vitro e quella dei prodotti con studi clinici effettuati sotto controllo dermatologico.


Con la sua ricca e completa gamma di integratori alimentari, fiale e lozioni e cosmetici come shampoo, balsami, maschere, gel, Bioscalin® è la linea per la cura dei capelli più usata e conosciuta in farmacia.



Nel 1991 viene lanciato il primo integratore alimentare Bioscalin in Italia per la salute dei capelli, pensato specificamente per la donna. Combattendo i danni causati dai radicali liberi, restituisce bellezza e benessere ai capelli.

Nel 1996 viene creata una formulazione retard per garantire un prodotto potenziato.



Nel 2003 viene sviluppato un nuovo attivo brevettato, la Biogenina®, specifico per il Defluvium Telogenico (caduta diffusa dei capelli) pensato per uomo e donna.

Nel 2004 vengono lanciate le fiale, shampoo, balsamo e maschera. Successivamente vengono introdotte nuove linee specifiche: TricoAGE 45+ (per i capelli della donna dopo i 45 anni), Nutri Color (per la colorazione dei capelli), Linea Forfora e Oil (shampoo antiforfora e per cuoio capelluto sensibile), Energy (per i capelli dell’uomo).

Nel 2009 si introduce un nuovo complesso, la CronoBiogenina®, che svolge un’azione potenziata sui capelli.


Nel 2013 viene studiata la SincroBiogenina®, che potenzia ulteriormente l’azione della CronoBiogenina® grazie all’efficacia di un complesso brevettato di antiossidanti; dall’altro la nuova Tecnologia R-Plus di rilascio degli attivi, che ottimizza l’assorbimento dei nutrienti.
Nel 2017 esce sul mercato un concentrato esclusivo brevettato, S-R Signal Revolution, e un inedito sistema d’azione, la stimolazione dei recettori sensoriali, per inviare un segnale al capello.

Nell'autunno dello stesso anno viene formulata la Physiogenina che favorisce il benessere dei capelli sostenendo così la fisiologica funzionalità cellulare dei follicoli piliferi.


















Mostra più informazioni
per pagina
Mostrando 1 - 9 di 12 articoli
Mostrando 1 - 9 di 12 articoli