Prezzi ridotti! NATALBEN PIU' 30 capsule Visualizza ingrandito

NATALBEN PIU' capsule

Nuovo prodotto

Integratore alimentare multivitaminico-multiminerale, contenente acido folico, vitamine del gruppo B, iodio, vitamina D e DHA. 

Utile per le esigenze nutrizionali della donna durante gravidanza e allattamento.

Maggiori dettagli

15,14 € tasse incl.

-13%

17,40 € tasse incl.

Dettagli

E' un integratore alimentare studiato per colmare il fabbisogno di nutrienti della donna dal momento in cui programma la gravidanza fino all'allattamento, periodo in cui si presenta un aumento del fabbisogno di vitamine, minerali e oligo-elementi.

L'Acido Folico (Vitamina B9) è fondamentale per la moltiplicazione e la divisione cellulare, quindi è indispensabile per la crescita del feto, può prevenire difetti al tubo neurale nel feto, se ne consiglia un apporto supplementare a partire da prima del concepimento. 400 µg di acido folico è la dose giornaliera raccomandata dalle autorità nazionali e internazionali per prevenire i Difetti del Tubo Neurale (DTN).

La Vitamina B12 interviene nella divisione cellulare insieme all’acido folico (vitamina B9), è necessaria per il normale funzionamento del sistema nervoso. Ha un effetto protettore e indipendente da quello dell’acido folico nella prevenzione dei DTN. E’ stato dimostrato che basse concentrazioni aumenterebbero il rischio di aborto prematuro ricorrente.

La vitamina D è fondamentale nel processo di mineralizzazione di ossa e denti, in quanto regola l’assorbimento del calcio, è inoltre correlata al buon funzionamento dei meccanismi di difesa immunitaria e ai processi di crescita e maturazione cellulare. La carenza in gravidanza sembra essere correlata con il rischio di preeclampsia. Normalmente è prodotta dal nostro organismo in condizioni di esposizione ai raggi UV, ma in gravidanza il fabbisogno di vitamina D aumenta.

Lo iodio è fondamentale per la sintesi degli ormoni tiroidei, da cui dipende il corretto sviluppo del sistema nervoso del feto. Durante la gravidanza la tiroide materna deve produrre una quantità maggiore di ormoni che sono necessari allo sviluppo fetale, e ciò determina un aumento del fabbisogno di iodio da parte dell’organismo materno. La carenza di iodio nelle gestanti ha conseguenze negative e irreversibili a carico soprattutto del sistema nervoso del bambino. Durante l’allattamento, lo iodio presente nel latte materno è usato dal bimbo per sintetizzare autonomamente gli ormoni tiroidei ed èp quindi necessario continuare con l'integrazione.

Gli Acidi grassi omega-3 (DHA) sono un tipo di grassi polinsaturi fondamentali per la buona salute che possono essere ingeriti solo tramite la dieta.  Sono molto concentrati nel pesce, negli oli e nei semi vegetali. Durante la gravidanza e l’allattamento, la loro assunzione è indispensabile per lo sviluppo neurologico, intellettuale e della vista sia del feto che del neonato.

Durante la gestazione riducono il rischio di sviluppare l’ipertensione, aumentano le probabilità di avere un parto a termine, migliorano le funzioni posturali, motorie e sociali dei neonati prematuri e aumentano il peso del neonato. Durante l’allattamento la madre perde tra i 70 e gli 80 mg di acidi grassi omega-3 nel latte, oltre alle quantità utilizzate per sè.


Modalità d'uso
1 capsula al giorno durante il pasto principale con un bicchiere d'acqua. Può essere assunto durante tutto il periodo della gravidanza e in allattamento. Può essere utilizzato sin dal periodo pre-concezionale.


Composizione

Olio di pesce (500 mg/g dha omega-3); fumarato ferroso; vitamina C; agente addensante: mono e digliceridi di acidi grassi e471; vitamina B3; agente di carica: cera d'api e901; ossido di zinco; emulsionante: lecitina e322; calcio pantotenato; vitamina B12; vitamina B6; vitamina B1; vitamina B2; acido folico; ioduro di potassio; vitamina D; selenato di sodio; biotina. capsula: agente gellificante: gelatina; agente di rivestimento: glicerolo e422; agente plastificante: sorbitolo e420; colorante: ossidi di ferro e172.


CHIEDI AL FARMACISTA

Non ti è chiaro qualcosa sul prodotto? Hai bisogno di informazioni aggiuntive?

mail: info@venditaprodottifarmaceutici.it

oppure: form contatti

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

NATALBEN PIU'  capsule

NATALBEN PIU' capsule

Integratore alimentare multivitaminico-multiminerale, contenente acido folico, vitamine del gruppo B, iodio, vitamina D e DHA. 

Utile per le esigenze nutrizionali della donna durante gravidanza e allattamento.

Prodotti Correlati